Cosa indossare per una cena di lavoro autunnale. La guida di ICON

Cosa indossare per una cena di lavoro autunnale. La guida di ICON

di Digital Team

Abito formale, gessato o corduroy, o doppiopetto, denim e T-shirt. Ecco la guida di Icon che suggerisce cosa indossare ad una cena di lavoro.

L’abito gessato, classico passepartout

Che sia in un locale esclusivo nel cuore metropoli o in un elegante ristorante con allure d’antan. Eleganza e adattabilità. Sono questi i principi chiave su cui giocare per un look adatto ad un contesto di lavoro, ma al di fuori dell’ufficio. Ad andare incontro alle esigenze maschili per il periodo delle cene aziendali c’è Kiton, eccellenza della sartoria italiana nel mondo, pronta a stupire ancora una volta venendo incontro ai gusti e ai bisogni di un uomo che desidera essere impeccabile in qualsiasi circostanza e che si diverte a mischiare colori, grane e volumi per creare combinazioni sempre più all’avanguardia. Gli outfit proposti sono caratterizzati da un’allure contemporanea e un’eleganza sartoriale ma rilassata e informale. Protagonista del guardaroba maschile di questo inverno è l’abito gessato dalla perfetta vestibilità e un touch-and-feel morbido e leggero: un completo quotidiano, che può essere indossato di giorno in ufficio e la sera per una cena con il capo e i colleghi. 

cena lavoro cosa indossare
Abito gessato Kiton FW24.

Velluto, eleganza e sobrietà

Ancora una volta l’abilità sartoriale di Canali va incontro alle esigenze maschili del periodo delle feste e trova la sua massima espressione nel completo in corduroy che avvolge con maestria il corpo senza mai costringerlo. Colore d’elezione di questa stagione è una particolare tonalità di verde, evocazione pittorica della bruma delle giornate invernali, ispirato alla terra di origine di Canali e all’opera letteraria “Journal du voyage dans la Brianza” di Stendhal, che diventa protagonista della palette cromatica e della nuova brand identity.

cena lavoro cosa indossare
Abito in velluto Canali FW24.

Sartoriale, ma informale

Per la stagione delle cene aziendali, Pal Zileri presenta outfit caratterizzati da un’allure contemporanea e un’eleganza sartoriale ma rilassata e informale. Protagonisti del guardaroba maschile di questo inverno sono l’abito e il blazer, dalla perfetta vestibilità e un touch-and-feel morbido e leggero. Un look quotidiano, che può essere indossato di giorno in ufficio e la sera per una cena di lavoro, facile, ma mai banale con eleganza, espressione di un nuovo modo di vivere la contemporaneità, in cui comfort e effortless attitude si esprimono al meglio. Le silhouettes di Pal Zileri sono essenziali e pulite, i tessuti, in pura lana o velluto corduroy, preziosi e confortevoli così come la palette cromatica che spazia da tinte unite soft e armoniose, al grigio gessato e al blu in macro-check

cena lavoro cosa indossare
Abito sartoriale Pal Zileri FW24.

Pantaloni sartoriali e girocollo, sporty chic

Semplice ma ricercato, con un accostamento di colori che celebrano l’inverno. Labo. Art crea collezioni attraverso un attento studio dei volumi e ricerca del prodotto, fatta di forme e tagli architettonici e dettagli  calibrati fino a eliminare tutto ciò che non è indispensabile. Per un look più casual la soluzione è abbinare pantalone dal taglio sartoriale a pull girocollo nei tessuti più ricercati e completare con un caposcala dai volumi ampi, un bomber in feltro di lana o un gilet in lambswool. 

cena lavoro cosa indossare
Total look Labo. Art FW24.

T-shirt e doppiopetto

L’arte dell’estetica sartoriale è propria di Tagliatore che anche per questa stagione invernale si conferma portavoce di un’eleganza che non ha tempo, mantenendo vivo il suo sguardo raffinato sulle tendenze contemporanee. Ispirazione di nuovi look invernali è la dicotomia tra le grandi metropoli, dominate dalle diverse declinazione del grigio, e i paesaggi scozzesi, dove gli occhi si riempiono del colore delle rocce e degli specchi d’acqua che virano dall’azzurro al verde. Una palette sofisticata che esplode nel suo doppiopetto che Pino Lerario, anima creativa della maison, propone di indossare con una T-.shirt girocollo, anche per una cena informale.

cena lavoro cosa indossare
Doppiopetto Tagliatore FW24.